Notizie

Standardizza le tue ricette con i programmi dei cutter

21 giu 2022

Seguendo il filo della standardizzazione in cucina e dopo aver presentato il Force Control System delle tagliaverdure Ultra, adesso, vogliamo concentrarci sul Cutter-Omogenizzatore Ultra. Queste macchine, grazie al motore brushless, hanno incorporato molte caratteristiche e vantaggi che hanno facilitato e migliorato il lavoro dell’utente finale. Ma, tra tutti questi vantaggi, c’è una caratteristica unica progettata specialmente per ottenere la standardizzazione dei processi nella cucina: i programmi.

I Cutter-Omogenizzatori Ultra sono dotati di tre programmi predefiniti parametrizzabili, che combinano diverse velocità e diversi tempi per ottenere sempre lo stesso risultato in modo automatico. In particolare, gli utenti possono scegliere tra il P1 per ottenere una consistenza densa (prodotti come le banane), il P2 per ottenere una consistenza fine (prodotti come il pomodoro) o il P3, un programma a impulsi che permette di ottenere una consistenza “chunky”. Per potere usarli, l’utente dovrà semplicemente mettere tutti gli ingredienti nella ciotola, scegliere il programma P1, P2 o P3 e lasciare che la macchina lavori da sola. 

Inoltre, oltre ai tre programmi predefiniti della macchina, i Cutter-Omogenizzatori Ultra di Sammic consentono all’utente di creare fino a 9 programmi propri. In questo modo, a seconda del prodotto da trattare, può combinare diversi passi, diverse velocità e diversi tempi per standardizzare le loro proprie ricette e ottenere sempre lo stesso risultato in modo automatico. Come indica Tomas Lizarazu, ingegnere Sammic,“il vantaggio è duplice, perché, da una parte, ottieni sempre il migliore risultato, e, inoltre, non devi deve tenere d’occhio la macchina, così puoi approfittare del tempo per svolgere altri lavori”.

Nel seguente video seguente si può vedere le diverse ricette che il team di Fleischmann's Cooking Group ha standardizzato per i suoi stabilimenti. Quali programmi tu standardizzeresti?

 

Condimenti in polvere 3 passi
  • Passo 1: 20 impulsi.
  • Passo 2: Velocità 4 per 1:20 minuti.
  • Passo 3: 10 impulsi.
Composte, purè e ripieni 3 passi
  • Passo 1: Velocità 10 per 2:00 minuti.
  • Passo 2: Mettere in pausa per aggiungere ingredienti.
  • Passo 3: 10 impulsi.
Salsa di pomodori, Chutney 3 passi
  • Passo 1: Velocità 10 per 3 minuti.
  • Passo 2: Mettere in pausa per aggiungere ingredienti.
  • Passo 3: 10 impulsi.
Salsa tartara 1 passo
  • Passo 1: 30 impulsi.
Gazpacho tradizionale 3 passi
  • Passo 1: Velocità 5 per 3:20 minuti.
  • Passo 2: Rest.
  • Passo 3: Velocità 3 per 3 minuti + aggiungere ingredienti.

Iscriviti alla nostra newsletter.

Per noi di Sammic la sicurezza dei vostri dati personali è molto importante. Queste informazioni sono utilizzate esclusivamente da Sammic e i vostri dati non sono e non saranno mai trasferiti a terzi. In conformità alle leggi sulla protezione dei dati, abbiamo bisogno del vostro consenso per inviarvi le nostre notizie, aggiornamenti e promozioni.

Vi ricordiamo che le nostre email offrono sempre la possibilità di cancellarvi dal nostro database se si vuole.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Facendo clic qui sotto per iscriversi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Per saperne di più sulla gestione della privacy di Mailchimp.