Notizie

Reavviva il sapore del video di Natale: Torta di mele

12 nov 2024

Ricordi la deliziosa tartelletta di mela preparata da Enrique Fleischmann nel video di Natale dell'anno scorso? Vuoi prepararla per queste festività? Ecco la ricetta completa per ricrearla e gustarla. Perché quando ci impegniamo per evolvere, anche le cose più semplici si trasformano in qualcosa di speciale.

Scopri la ricetta passo dopo passo!

Ingredienti

  • 1 disco di pasta sfoglia da 23 cm
  • 450 g di mele renette
  • 100 g di sciroppo TPT

Ripieno:

  • 350 g di mele renette, sbucciate
  • 140 g di zucchero di canna
  • 60 g di rum
  • 4 g di cannella

Preparazione

Cuoci il disco di pasta sfoglia a 180 °C per circa 10 minuti, posizionando un peso sopra per evitare che si gonfi troppo.

Per il ripieno, metti la mela sbucciata e tagliata in un sacchetto per sottovuoto insieme al rum, allo zucchero e alla cannella. Sigilla al 99% con la macchina per sottovuoto.

ManzanaCanela y azúcarRon

 Cuoci nel cuocitore sous-vide SmartVide a 70 °C per un'ora e mezza.

Rimuovi il bastoncino di cannella e frulla il composto in una caraffa utilizzando il mixer XM-12. Trasferisci la crema ottenuta in una sac à poche.

Sbuccia e togli il torsolo delle restanti mele, tagliandole a fettine sottili con il tagliaverdure.

Riempi la sfoglia con la crema di mele e disponi ordinatamente le fettine di mela sopra. Cuoci la tartelletta per altri 10 minuti a 180 °C.

Togli dal forno e spennella con lo sciroppo per un effetto lucido.

Note dello chef

In questa ricetta, la tecnica sous-vide con SmartVide esalta il sapore e la consistenza del ripieno di mela, ottenendo una crema liscia e aromatica per un risultato perfetto.

Iscriviti alla nostra newsletter.

Per noi di Sammic la sicurezza dei vostri dati personali è molto importante. Queste informazioni sono utilizzate esclusivamente da Sammic e i vostri dati non sono e non saranno mai trasferiti a terzi. In conformità alle leggi sulla protezione dei dati, abbiamo bisogno del vostro consenso per inviarvi le nostre notizie, aggiornamenti e promozioni.

Vi ricordiamo che le nostre email offrono sempre la possibilità di cancellarvi dal nostro database se si vuole.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Facendo clic qui sotto per iscriversi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Per saperne di più sulla gestione della privacy di Mailchimp.