Notizie

Come lavare i bicchieri?

8 lug 2025

Sammic è garanzia di risultati impeccabili per la tua cristalleria

Le lavabicchieri e lavastoviglie Sammic sono progettate per garantire il massimo livello di pulizia. Offriamo modelli adatti sia a piccoli bar che a ristoranti. Obiettivo: eliminare ogni tipo di sporco (schiuma di latte, rossetto, polpa di frutta, ecc.).

Consigli e buone pratiche

Sebbene le lavabicchieri e lavastoviglie Sammic siano progettate per un lavaggio e un'igienizzazione perfetti di stoviglie e bicchieri, ti offriamo alcuni consigli per ottimizzare i risultati nel lavaggio della cristalleria:

  • Risciacqua i residui di cibo. Anche se la lavastoviglie è molto efficace, risciacquare i bicchieri evita che i residui secchi si attacchino o macchino il vetro. 
  • Pulisci i filtri ogni giorno. Garantisce il corretto funzionamento della lavastoviglie. 
  • Scegli il programma per bicchieri. Le lavastoviglie Sammic sono progettate per adattarsi alle esigenze di lavaggio di ogni locale. Il ciclo per bicchieri è pensato per garantire un risultato perfetto in termini di tempi e temperature di lavaggio e risciacquo. 
  • Usa cesti speciali per la cristalleria. Lascia spazio tra i pezzi per evitare che si urtino con il movimento dell'acqua e posiziona i bicchieri capovolti. 

Scegli la macchina giusta

Da Sammic consigliamo le lavabicchieri e lavastoviglie UX con le seguenti caratteristiche, per garantire un lavaggio ottimale, un’asciugatura più rapida ed evitare di asciugare i bicchieri a mano:

  • Sistema di risciacquo a temperatura costante. Il risciacquo avviene a temperatura costante dall'inizio alla fine, grazie a una pompa di risciacquo che mantiene la temperatura stabilita per l’intera durata del ciclo. 
  • Modelli dotati di dosatori peristaltici di detergente e brillantante. I dosatori peristaltici regolano con maggiore precisione i prodotti chimici, migliorando i risultati di lavaggio e riducendo i consumi. Il dosaggio avviene all’inizio del ciclo, ottimizzando l’efficacia. 
  • Personalizza la tua installazione. Scegli i cesti più adatti per la tua cristalleria. Inoltre, puoi integrare l’installazione con accessori per migliorare i risultati, come i sistemi ad osmosi. 

Soft-start

L'avvio progressivo della pompa di lavaggio protegge gli articoli fragili o delicati.

Rinnovo proattivo dell'acqua di lavaggio

L'acqua della vasca viene completamente rinnovata ogni 7 cicli.

Dosatori peristaltici inclusi

Migliorano il risultato di lavaggio e riducono i consumi.

I lavabicchieri e lavastoviglie consigliati per la cristalleria sono dotati di serie di pompa di scarico, risciacquo a temperatura costante e dosatori peristaltici.

Lavabicchieri

Cesto da 400 x 400 mm

Lavastoviglie a caricamento frontale

Cesto da 500 x 500 mm

Lavastoviglie a capottina

Cesto da 500 x 500 mm o 600 x 500 mm

Diversi modelli disponibili:

  • UX-120BC DD: cesto da 500 x 500 mm. Con o senza doppia parete, con o senza condensatore di vapore.
  • UX-130BC DD: cesto da 500 x 500 mm, comandi nella parte superiore. Con o senza doppia parete, con o senza condensatore di vapore.
  • UX-150BC DD: modello XL con cesto da 600 x 500 mm. Capotta a doppia parete, disponibile con o senza condensatore di vapore.

Completa la tua installazione: scegli i cesti giusti per bicchieri e calici

Assicurati che ci sia spazio sufficiente tra i pezzi per evitare urti causati dal movimento dell’acqua e posiziona i bicchieri capovolti.

SE-540CC SU-540

Iscriviti alla nostra newsletter.

Per noi di Sammic la sicurezza dei vostri dati personali è molto importante. Queste informazioni sono utilizzate esclusivamente da Sammic e i vostri dati non sono e non saranno mai trasferiti a terzi. In conformità alle leggi sulla protezione dei dati, abbiamo bisogno del vostro consenso per inviarvi le nostre notizie, aggiornamenti e promozioni.

Vi ricordiamo che le nostre email offrono sempre la possibilità di cancellarvi dal nostro database se si vuole.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Facendo clic qui sotto per iscriversi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Per saperne di più sulla gestione della privacy di Mailchimp.