Notizie
Confezionatrici Sottovuoto: vuoto per tempo o sensore?
Le confezionatrici sottovuoto con camera Sammic possono aspirare l'aria da un sacchetto o da una bacinella raggiungendo fino a 2 MB o 0.5 MB di pressione atmosferica (a seconda del modello). Come risultato, si estende la durata di conservazione in quanto si isola il prodotto da qualsiasi agente contaminante.
Ma quando scegliamo di acquistare un confezionatrice sottovuoto Sammic troviamo diversi modelli di macchine sottovuoto. Come scegliere il modello che meglio si adatta alle nostre esigenze?
Macchina sottovuoto a sensore :
Sono modelli in cui tutte le funzioni ( programmazione , vuoto, ingresso gas inerte e saldatura) sono controllati da un microprocessore che esegue il controllo tramite un sensore di alta precisione e può raggiungere un vuoto fino al 99,5 % in modo affidabile e sicuro .
Per diverse quantità di prodotto , con un'unica programmazione permette di uno ottenere un risultato identico .
Sceglieremo questa opzione anche quando si desidera mettere sottovuoto prodotti fragili come verdure , crocchette , pasticcini, ecc ... con la possibilità di introdurre un gas inerte lasciando così il prodotto non compresso nel sacchetto .
Macchina sottovuoto a tempo :
Tutte le funzioni ( sotto vuoto , saldatura e atmosfera progressiva ) sono programmati fissando un tempo ( in secondi) . Il livello di vuoto raggiunto dipenderà dal tempo scelto e il suo valore può essere letto sul manometro del pannello di controllo . Questi valori possono variare a seconda del tempo predeterminato e la quantità di prodotto da confezionare .
Il confezionamento sottovuoto per tempo non ha ingresso del gas inerte . Quindi, scegliere questa opzione quando si desidera mettere nei sacchetti prodotti stagionati , come formaggi, salumi , ecc ... e non ci interessa che la borsa sia attaccata al prodotto.