Notizie
Confezionatrici SE vs SU: quale gamma fa per te?
Ti aiutiamo a scegliere la confezionatrice più adatta
Hai bisogno di una confezionatrice sottovuoto industriale. Apri il catalogo Sammic o visiti il nostro sito. La prima cosa che noti è che offriamo due gamme di confezionatrici sottovuoto: Sensor (SE) e Sensor Ultra (SU). Come scegliere il modello più adatto? Ecco una breve guida pratica.

Confezionatrici avanzate e affidabili
Caratteristiche comuni

Sensore ad alta precisione
Entrambe le gamme sono progettate per offrire risultati perfetti in ambienti professionali. Dotate di pompe estremamente affidabili, funzionano con un sensore ad alta precisione che ottimizza i tempi di confezionamento e garantisce risultati uniformi, indipendentemente dalla quantità di prodotto. Inoltre, la funzione "Vacuum Plus" consente alla pompa di continuare a funzionare per qualche secondo dopo aver raggiunto il vuoto, per la massima sicurezza e qualità.

Massima igiene
Le confezionatrici Sammic seguono criteri di progettazione che garantiscono l’igiene dell’ambiente di lavoro. Tutti i modelli da banco sono dotati di vasca stampata, senza saldature visibili, per evitare accumuli di sporco. La barra saldante è removibile senza scollegare alcun cavo.
Tutti i modelli Sammic sono dotati di doppia saldatura per una chiusura sicura e di atmosfera progressiva per evitare la rottura del sacchetto durante la decompressione, oltre a un tasto di pausa ideale per la marinatura.
Grazie a queste caratteristiche e all’ampia gamma di modelli disponibili, entrambe le gamme garantiscono la massima qualità, igiene e standardizzazione dei processi.
Principali differenze

Connettività
I modelli SU si possono collegare all’app gratuita SammicVac, che consente di programmare e controllare la macchina dal proprio smartphone in modo intuitivo.

Stampa delle etichette
Le confezionatrici SU si possono collegare a una stampante (opzionale) per stampare etichette senza bisogno di PC o altri dispositivi.

Confezionamento di liquidi
Nei modelli Sensor, la sicurezza nel confezionamento di liquidi è garantita dal controllo tramite sensore. I modelli SU sono dotati di un sistema di rilevamento del punto di evaporazione, che consente di ottenere il massimo vuoto possibile in ogni ciclo.

Programmazione
Le confezionatrici SU sono programmabili con fino a 99 programmi, con possibilità di blocco. Inoltre, con l’app è possibile personalizzare il nome del programma, facilitando la standardizzazione dei processi.

Confezionamento in buste metalliche
Se hai bisogno di confezionare in buste metalliche, la gamma SU offre in opzione la Saldatura Plus, compatibile con questo tipo di sacchetti.

Opzione gas inerte
Scegli un modello SU se desideri confezionare alcuni o tutti i tuoi prodotti in atmosfera protettiva (gas inerte).

Scopri di più sulle funzionalità avanzate dei modelli SU
Conclusione
Entrambe le gamme offrono massima efficienza e igiene nel confezionamento sottovuoto degli alimenti e sono adatte all’uso quotidiano in numerosi contesti. Tuttavia, dovresti scegliere un modello SU – con o senza opzioni – se hai bisogno di una macchina per grandi produzioni o doppia camera, confezionare liquidi frequentemente, programmare e standardizzare le tue ricette, stampare etichette, confezionare in buste metalliche o in atmosfera protettiva (gas inerte).
Ti consigliamo di contattare la nostra rete commerciale o il tuo distributore di fiducia per una consulenza personalizzata.