Notizie

Biscotti di Natale: una ricetta dolce per le feste

25 nov 2024

Il team di Fleischmann's Cooking Group ha preparato questa ricetta di biscottini natalizi. Croccanti, decorati con glassa e perfetti per le feste, questa proposta è ottimizzata per cucine industriali, permettendoti di offrire un prodotto di alta qualità e presentazione impeccabile che conquisterà i tuoi clienti durante queste celebrazioni.

Scopri di seguito come preparare questi biscottini e sorprendere in queste feste.

Ingredienti:

Impasto

  • 250 g di farina
  • 125 g di burro a temperatura ambiente
  • 125 g di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 20 g di scorza di limone grattugiata

Glassa:

  • 22 g di albume
  • 160 g di zucchero a velo

Preparazione:

Prepara l'impasto mescolando il burro a temperatura ambiente con lo zucchero a velo nel cutter omogeneizzatore Compact fino a ottenere una consistenza cremosa.

MelaCannella e zucchero

Incorpora l'uovo e la scorza di limone, mescolando fino a integrare completamente.

Aggiungi la farina precedentemente setacciata e mescola fino a formare un impasto morbido e omogeneo. Avvolgi l'impasto nella pellicola trasparente e mettilo in frigorifero per almeno un'ora e mezza.

Tira fuori l'impasto dal frigorifero, lascialo temperare e, con un matterello, stendilo su una superficie leggermente infarinata fino a raggiungere uno spessore di mezzo centimetro.

Usa formine natalizie per tagliare i biscotti e sistemali su una teglia rivestita con carta da forno. Metti i biscotti in frigorifero per 20 minuti.

Cuoci in forno a 170 °C per 9 minuti. Togli e lascia raffreddare completamente.

Per la glassa:

Monta l'albume con lo zucchero a velo in una ciotola fino a ottenere un composto bianco e cremoso. Lascia raffreddare per 30 minuti prima di usarlo.

Decora i biscotti con la glassa e lasciala solidificare prima di servire.

Note dello chef:

L’utilizzo del cutter omogeneizzatore Compact garantisce una miscela omogenea e rapida, semplificando la preparazione dell’impasto.

Iscriviti alla nostra newsletter.

Per noi di Sammic la sicurezza dei vostri dati personali è molto importante. Queste informazioni sono utilizzate esclusivamente da Sammic e i vostri dati non sono e non saranno mai trasferiti a terzi. In conformità alle leggi sulla protezione dei dati, abbiamo bisogno del vostro consenso per inviarvi le nostre notizie, aggiornamenti e promozioni.

Vi ricordiamo che le nostre email offrono sempre la possibilità di cancellarvi dal nostro database se si vuole.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Facendo clic qui sotto per iscriversi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Per saperne di più sulla gestione della privacy di Mailchimp.