Notizie

Tipi di cuocitori sous-vide

15 lug 2014

Sul mercato dei cuocitori sous vide esistono due principali tipologie di apparecchi: quelli portatili con agitatore e cuocitori a bagnomaria senza agitatore.

Nel primo caso si tratta di apparecchi portatili abbinabili a qualsiasi recipiente che preveda requisiti minimi in termini di capacità (massima) e profondità (minima). Essendo portatili sono facili da trasportare e occupano poco spazio di stoccaggio. Si tratta di cuocitori dotati di un agitatore che muove costantemente l'acqua di cottura, assicurando l'uniformità della temperatura di cottura in tutto il recipiente.

I bagnomaria sono recipienti a capacità fissa con resistenze sull'intera superficie, in modo tale da ottenere una cottura uniforme senza bisogno dell'agitatore. Avendo una capacità fissa, non sono versatili come i modelli portatili. Tendono inoltre a occupare uno spazio fisso in cucina, dal momento che il loro volume non rende agevole lo stoccaggio quando necessario. Il vantaggio di queste apparecchiature consiste nella loro autosufficienza, nel senso che non è necessario alcun recipiente esterno per usarle. 

Sammic offre un modello portatile con agitatore che può essere integrato con recipienti e coperchi, oltre a vari modelli di bagnomaria di varia capacità.

Iscriviti alla nostra newsletter.

Per noi di Sammic la sicurezza dei vostri dati personali è molto importante. Queste informazioni sono utilizzate esclusivamente da Sammic e i vostri dati non sono e non saranno mai trasferiti a terzi. In conformità alle leggi sulla protezione dei dati, abbiamo bisogno del vostro consenso per inviarvi le nostre notizie, aggiornamenti e promozioni.

Vi ricordiamo che le nostre email offrono sempre la possibilità di cancellarvi dal nostro database se si vuole.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Facendo clic qui sotto per iscriversi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Per saperne di più sulla gestione della privacy di Mailchimp.