Notizie

Piatti pronti: soluzioni per una tendenza in crescita

14 feb 2018

Negli ultimi anni, il consumo di piatti pronti o precotti ha continuato a crescere. Nello specifico, in Spagna nel 2016 sono stati consumati 14,26 kg di pasti precotti a persona (il 3,6% della spesa totale per alimentazione e bevande a uso domestico). Allo stesso tempo, e in parte grazie all’innovazione tecnologica, anche l’offerta di piatti precotti è aumentata notevolmente, includendo qualsiasi tipo di alimento.

Noi di Sammic, considerando le esigenze del mercato, offriamo soluzioni per la preparazione di pasti pronti per la vendita o il consumo in altri luoghi. Dalle uova precotte a bassa temperatura ai piatti preparati con la collaborazione di chef di prestigio per essere successivamente venduti nei supermercati, fino alle confezioni per linee di prodotti di piatti precotti; giorno dopo giorno, partecipiamo a svariati progetti innovativi per la catena alimentare e il settore del consumo sul posto, spesso correlati alla cucina a bassa temperatura.

Nello specifico, nella nostra offerta di conservazione degli alimenti, includiamo macchinari che forniscono la massima sicurezza nella cottura, nella conservazione e nella rigenerazione, preservando le qualità del prodotto cucinato e migliorando il suo sapore e la sua consistenza.

 

Fattori chiave: conservazione e sicurezza

Nella preparazione di piatti pronti o precotti l’importanza della confezione è fondamentale, in quanto determina la vita utile del prodotto cucinato. Per questo motivo i piatti pronti o semi-preparati con la tecnica della bassa temperatura offrono il vantaggio del confezionamento sottovuoto.

 

 

L’importanza di una buona rigenerazione

Un’altra delle caratteristiche chiave dei piatti preparati a bassa temperatura è la rigenerazione, sia nell’uso domestico che nella ristorazione. Nell’uso domestico, è importante seguire le istruzioni di rigenerazione del produttore. Per quanto riguarda la ristorazione, l’ideale è possedere un cuocitore a bassa temperatura che consenta di rigenerare il prodotto alla temperatura di consumo nel centro dello stesso, per poi cuocerlo e servirlo.

 

Cosa offriamo noi di Sammic?

Le nostre nuove confezionatrici sottovuoto SensorSensor Ultra offrono prestazioni di ultima generazione e sono state ideate in particolare per confezionare diversi tipi di prodotti. Grazie al controllo tramite sensore, tali macchine offrono risultati precisi e coerenti e sicurezza nel confezionamento dei liquidi. Oltre alle confezionatrici, offriamo anche una gamma completa di SmartVides o cuocitori a bassa temperatura professionali ad alta precisione, con capacità e prestazioni differenti che li rendono ideali sia per la cottura sous-vide che per la rigenerazione.

Iscriviti alla nostra newsletter.

Per noi di Sammic la sicurezza dei vostri dati personali è molto importante. Queste informazioni sono utilizzate esclusivamente da Sammic e i vostri dati non sono e non saranno mai trasferiti a terzi. In conformità alle leggi sulla protezione dei dati, abbiamo bisogno del vostro consenso per inviarvi le nostre notizie, aggiornamenti e promozioni.

Vi ricordiamo che le nostre email offrono sempre la possibilità di cancellarvi dal nostro database se si vuole.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Facendo clic qui sotto per iscriversi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Per saperne di più sulla gestione della privacy di Mailchimp.