- Notizie
- La tecnologia brushless: caratteristiche e vantaggi
Notizie
La tecnologia brushless: caratteristiche e vantaggi
19 giu 2019
Abbiamo appena lanciato tagliaverdure con tecnologia brushless. Questa tecnologia significa letteralmente "senza spazzole": le macchine con motore brushless hanno un motore senza spazzole.
In pratica, il motore brushless presenta una serie di vantaggi per le nostre macchine.
- Massima efficienza: i motori brushless mantengono la potenza in tutta la loro gamma di velocità, ottenendo sempre la massima efficienza.
- Eco-friendly:Grazie all'elevata efficienza dei motori brushless, il consumo energetico è ridotto.
- Controllo ottimale: grazie all'esclusivo "Force Control System" dei tagliaverdure Sammic, la forza esercitata dal motore viene sempre visualizzata sul display. Inoltre, è possibile programmare un avviso acustico quando la macchina supera la forza impostata dall'utente. In questo modo è possibile esercitare in ogni momento una forza ottimale per ottenere la migliore qualità di taglio per ogni prodotto. In questo modo si standardizzano i processi e si ottiene un taglio ottimale e uniforme senza perdite.
- Dimensioni compatte: i motori brushless occupano meno spazio dei tradizionali motori con spazzole, consentendo di realizzare apparecchiature che offrono il massimo delle prestazioni in uno spazio minimo. Nel nostro caso, l'altezza dei modelli con tecnologia brushless è ridotta di 22 mm rispetto ai precedenti modelli equivalenti.
- Meno peso: i motori brushless più compatti pesano meno dei motori asincroni e il peso della macchina dotata di questa tecnologia è notevolmente ridotto. Il peso delle macchine brushless si riduce fino al 20% rispetto ai modelli precedenti.
- Funzionamento silenzioso: i motori brushless funzionano in modo più fluido e silenzioso rispetto ai motori convenzionali, con un notevole miglioramento ambientale sul posto di lavoro (da 72 a 63 dbA).
- Impermeabilità: non essendo necessaria la ventilazione, le griglie di ventilazione nell'alloggiamento o nella base delle macchine sono state eliminate, migliorando l'impermeabilità delle macchine e quindi la loro durata nel tempo.
Le apparecchiature brushless richiedono un controllo più complesso che giustifica un investimento iniziale più elevato rispetto ad altre tecnologie più convenzionali. Questo investimento ha un rapido ritorno, dati i vantaggi che abbiamo appena menzionato.