- Notizie
- Il confezionamento sottovuoto in recipienti, con totale garanzia
Notizie
Il confezionamento sottovuoto in recipienti, con totale garanzia
Sammic offre, con la nuova generazione di confezionatrici sottovuoto, il confezionamento in recipienti gastronorm esterni speciali con controllo a sensore e decompressione automatica.
Anche se la possibilità di confezionamento sottovuoto in recipienti esterni Vac-Norm già era offerta nella gamma precedente di confezionatrici, Sammic ora, con la nuova generazione di confezionatrici sottovuoto, fa la differenza aggiungendo funzioni esclusive a questa prestazione.
Così, con le nuove confezionatrici “Sensor” e “Sensor Ultra”, il confezionamento in recipienti esterni è controllato mediante il sensore di elevata precisione che è incluso in queste macchine. Si ottengono in questo modo risultati costanti ed uniformi indipendentemente dalla quantità da confezionare (in questo articolo si descrivono i vantaggi del sensore nel confezionamento sottovuoto).
Una volta terminato il ciclo di vuoto, il tubo si libera del recipiente in modo automatico grazie alla decompressione automatica. Questo evita sia di dover “strappare” il tubo, in quanto il vuoto crea un effetto ventosa, che il rischio di muovere la valvola del cassetto, danneggiando il vuoto realizzato.