Notizie
Le confezionatrici sottovuoto industriali Sammic , quando e come cambiare l'olio ?
Il confezionatrici sottovuoto industriali eseguono il vuoto grazie ad una pompa che funziona con olio senza detergente . Si consiglia di controllare il livello dell'olio settimanalmente , che dovrebbe coprire 3/4 dello spioncino posto sul lato della confezionatrice .
A seconda del tipo di sottovuoto che faremo useremo differenti tipi di olio :
- Olio SAE -10 ( senza detergente) . Confezionamento sottovuoto da tavolo o sottovuoto con pompe fino a 20 m3 / h. Cambieremo l'olio ogni 150 ore .
- Olio SAE -30 (senza detergente) per il confezionamento sottovuoto con piedi o sottovuoto sopra 20 m3/h. Cambieremo l'olio ogni 300 ore .
Quando la pompa ha lavorato le ore indicate , si accenderà sulla macchina la spia che ci indicherà “Olio” e durerà per 10 secondi per ricordare la necessità di cambiare l’olio . Si dovrebbe anche cambiare l'olio , se si nota che viene un addensamneto . Nella sottovuoto con pompa da 40 m3/h o superiore contemporaneamente dovremmo cambiare anche il filtro dell'olio .
Per effettuare il cambio dell’olio seguire le istruzioni indicate nelle seguenti immagini , si consiglia di farlo quando la macchina è calda così da facilitarne lo svuotamento :
1. Svitiamo 4 viti del coperchio laterale per accedere al motore
2. Svuotiamo l'olio rimuovendo il tappo inferiore