Notizie
International Meeting 2025, tracciando il futuro
Martedì e mercoledì, 8 e 9 aprile, abbiamo celebrato in Sammic l’International Meeting 2025, un incontro biennale che ci permette di fermarci, riflettere e avanzare insieme.
Per due giorni, ci siamo riuniti con tutto il team commerciale delle nostre filiali internazionali in Messico, Stati Uniti, Italia, Portogallo, Francia, Regno Unito, Singapore, Thailandia e Vietnam, insieme ai colleghi della sede centrale di Sammic, per condividere uno spazio comune, rafforzare i legami ed esplorare nuove prospettive.

Il primo giorno ci ha accolti lo storico Basazabal Jauregia ad Azpeitia, dove abbiamo parlato del passato, del presente e del futuro. Abbiamo condiviso conoscenze ed esplorato le novità delle nostre soluzioni per la preparazione dinamica, il lavaggio e il sottovuoto, mentre riflettevamo insieme su strategia e marketing. Inoltre, abbiamo potuto gustare un pranzo delizioso in una società gastronomica locale, “Basazabal”, dove non è mancato il tradizionale “Txotx!”. La giornata si è conclusa con una cena al ristorante Itxaropena 1910 a San Sebastián, dove la gastronomia locale è stata al centro delle nostre conversazioni.

Il giorno seguente, ci siamo ritrovati presso la sede Sammic per tracciare strategie future insieme al team direttivo e visitare i nuovi impianti in fase di costruzione. Dopo un pranzo delizioso preparato dal Fleischmann’s Cooking Group nella cucina Sammic, abbiamo fatto visita alla maestosa Basilica di Loyola, connettendoci con la ricchezza culturale che ci circonda. In seguito, ci siamo diretti a Getaria per visitare la cantina Txomin Etxaniz, dove abbiamo appreso la tradizione del txakoli e degustato le sue varietà. La giornata si è conclusa con una cena anticipata al Txoko Getaria di Enrique Fleischmann, in un ambiente informale che ha favorito il rafforzamento dei nostri rapporti.

In questi due giorni abbiamo parlato del passato, del presente e del futuro. Di ciò che siamo stati, di ciò che siamo e di ciò che aspiriamo a essere. Abbiamo condiviso conoscenze ed esperienze, esplorato le nostre soluzioni e messo alla prova nuove idee. Sono stati giorni di contrasti, perché il contrasto è necessario per crescere: tradizione e tecnologia, storia e strategia, terra e mare, parola e gusto.
Conoscere, condividere, dialogare, sperimentare, godere, degustare. E molto altro ancora. Così è stato l’International Meeting più internazionale di Sammic:
Grazie a tutte le persone che hanno preso parte a questo incontro, perché ognuno contribuisce a continuare a essere #LaSceltaGiusta.
Guarda l’album fotografico completo qui