Notizie

Osmosi a freddo: arance rosse allo champagne

20 feb 2014

Con le confezionatrice sottovuoto possiamo accelerare lo scambio di sapori e di colori.

Nel seguente video vi mostriamo come possiamo preparare alcune arance allo champagne accelerando lo scambio di sapori, utilizzando il vuoto per ottenere risultati spettacolari nel gusto e nella consistenza, percependo le bollicine di champagne all’interno dell’arancia.

Questo processo può essere effettuato con liquidi o a secco. Inoltre, questa tecnica può anche rendere infusioni di sapore , sia salate che dolci, andando a ridurre il tempo di attesa di quasi il 50% (a seconda del prodotto).

Questa tecnica permette inoltre di accelerare salati e affumicati, sia liquido e secco. 

Esempio piacevole e gustoso dell'applicazione del vuoto in gastronomia.

Iscriviti alla nostra newsletter.

Per noi di Sammic la sicurezza dei vostri dati personali è molto importante. Queste informazioni sono utilizzate esclusivamente da Sammic e i vostri dati non sono e non saranno mai trasferiti a terzi. In conformità alle leggi sulla protezione dei dati, abbiamo bisogno del vostro consenso per inviarvi le nostre notizie, aggiornamenti e promozioni.

Vi ricordiamo che le nostre email offrono sempre la possibilità di cancellarvi dal nostro database se si vuole.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Facendo clic qui sotto per iscriversi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Per saperne di più sulla gestione della privacy di Mailchimp.