Notizie
Soluzioni Sammic: lavorazione delle patate fresche
Grazie alla vasta gamma di attrezzature Sammic siamo in grado di ottenere un abbondanza di soluzioni per soddisfare le esigenze di ogni utente.
La soluzione che presentiamo oggi è un esempio valido per un ampio numero di utenti che cerca una alternativa sana e gustosa alle patate fritte surgelate: stiamo per sbucciare, tagliare e confezionare le patate fresche sotto vuoto in modo che si possano friggere nei prossimi giorni.
Questo processo ha molti vantaggi:
- Permette l'utilizzo di patate fresche come alternativa al prodotto surgelato, ottenendo un prodotto più sano e gustoso.
- Permette di beneficiare dei tempi di bassa attività del vostro ristorante per la preparazione del prodotto e l'operatore deve solo friggere il prodotto un momento prima di servire.
- Permette di confezionare il prodotto secondo le porzioni desiderate.
- La patata fresca sottovuoto può essere tenuta in frigorifero per almeno una settimana senza perdita di qualità e di gusto, che consente di organizzare al meglio il proprio lavoro.
Athena Thickstun ci introduce il processo di pelatura, taglio e confezionamento sottovuoto della patata fresca presso la cucina del ristorante Martín Berasategui. Lei usa la seguente attrezzatura Sammic: PI-10 inox pelapatate in acciaio, A-300 CA tagliaverdure e SV-420S macchina per sottovuoto. Dopo questo processo,è necessario solo friggere il prodotto prima di servire:
Sammic offre diversi modelli di pelapatate, macchine per la preparazione di verdure, macchine per il confezionamento sottovuoto e addirittura friggitrici per soddisfare le esigenze di ogni cucina.